Ristorante "ALLE MURATE"


LA CONVIVIALITA': La vera grande tradizione italiana

A questa tradizione guarda la nostra ricerca gastronomica e la nostra costante, appassionata indagine nella cultura del vino. Uno studio a cui ci dedichiamo da sempre e che costituisce il "pane" quotidiano che ogni giorno, ogni sera dividiamo insieme a Voi.



LA SALA

Si trova all'interno del Palazzo dell'Arte dei Giudici e Notai, "una delle più belle scoperte per Firenze degli ultimi decenni" un museo prezioso per la quantità delle pitture che decorano volte e lunette. Punto di orgoglio il ritrovamento del "VERO VOLTO DI DANTE". Ma in fondo, per noi, è solo ristorante dove l'Ospite è protagonista assoluto. Il servizio è familiarmente raffinato e puntuale.





LA CUCINA

La vera qualità della cucina italiana è la sua semplicità. Non è arrogante e non servono snobismi per presentarsi. La nostra è basata sulla tradizione regionale italiana, contemporanea nella elaborazione, ma senza concessione alla falsa avanguardia. I nomi in menù riconducono alla memoria antiche ricette. I sapori nuovi ed equilibrati si devono soprattutto alla puntigliosa ricerca degli ingredienti e alla gentilezza delle preparazioni.







LA CANTINA

Il fiore all'occhiello, una collezione continuamente aggiornata di grandi etichette italiane. Particolare attenzione è dedicata alle nuove proposte offerte dai piccoli produttori. Un viaggio entusiasmante fra vini molto interessanti, anche se meno noti, che ci raccontano quanto sia affascinante l'Italia del buon bere.